stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria impianti di illuminazione
Sab 29 Nov 2014

Il Responsabile del Servizio



Rende noto che




  • intende acquisire manifestazioni d’interesse per procedere all’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà comunale tramite procedura di cottimo fiduciario. Il presente avviso è  finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori non vincolante per l’Ente; le manifestazioni d’interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

  • con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara. Si tratta semplicemente di  un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento proporzionalità e trasparenza ai sensi dell’art. 122 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. sopra richiamato.

  • il Servizio Governo del Territorio del Comune di Barge si riserva di individuare i soggetti idonei ai quali sarà richiesto, con lettera d’invito, di presentare offerta.

  • l’ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara informale per l’affidamento del servizio.



In relazione al servizio da affidare, si precisa quanto segue:




  • STAZIONE APPALTANTE: Comune di Barge;

  • RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Ing. Cristiano SAVORETTO

  • PUNTO DI CONTATTO: Servizio UT2




CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO:



Oggetto del presente avviso è l’affidamento dell’appalto per l’esecuzione dei seguenti lavori:




  • opere da elettricista, necessarie per la manutenzione ordinaria (incluso il cambio lampade) e straordinaria, agli impianti di illuminazione pubblica di proprietà comunale  esistenti sul territorio;

  • opere da elettricista inerenti modesti ampliamenti o rifacimenti della rete di illuminazione pubblica, quali punti luce singoli  o tratti di nuova rete collegati funzionalmente alla rete esistente.



I lavori verranno pagati a misura, sulla base di prezzi unitari dell’elenco prezzi che verrà predisposto dal servizio tecnico comunale e dovranno essere eseguiti nel rispetto di quanto stabilito dal capitolato speciale di appalto predisposto dal medesimo servizio.



Gli interventi di manutenzione straordinaria saranno di volta in volta concordati e  autorizzati dal responsabile del procedimento.



PROCEDURA DI GARA:



Il servizio verrà affidato mediante procedura di cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 163 del 12.04.2006 del Codice dei Contratti Pubblici e secondo quanto disciplinato dal vigente regolamento  per le spese in economia approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 20.03.2012 con  il criterio del prezzo più basso mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara.



Il corrispettivo di pagamento a base d’asta, per tutte le attività di cui alle caratteristiche del servizio, viene stabilito a “misura” .



I pagamenti saranno effettuati normalmente entro 60 giorni decorrenti dalla data di registrazione della fattura al protocollo generale del Comune di Barge.



REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE:



I concorrenti dovranno essere in possesso di:




  • Requisiti di idoneità generale previsti nell’art.38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;

  • Iscrizione al registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e  Artigianato ovvero presso i registri professionali dello Stato di provenienza, con l’indicazione  della specifica attività esercitata attinente il servizio in oggetto;

  • Unità operativa minima così composta:

    • Un autocarro con cestello per altezze di intervento non inferiori a m. 14,00

    • Un operatore per il mezzo sopracitato

    • Un operaio specializzato elettricista;



  • DURC in corso di validità;

  • Regolarità adempimenti ai sensi D.Lgs. 81/2008.



MODALITA’ DI TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE



Per essere invitati gli interessati dovranno compilare la lettera della manifestazione di interesse, da redigersi secondo il fac-simile allegato al presente avviso, corredata pena l’esclusione di copia del documento di identità in corso di validità, da trasmettersi con una delle seguenti modalità:




  • mediante PEC all’indirizzo: barge@cert.ruparpiemonte.it;

  • mediante lettera raccomandata A/R inviata al protocollo del Comune di Barge – Piazza Garibaldi n. 11 – 12032 Barge (CN);

  • mediante Corriere Espresso;

  • mediante recapito a mano all’ufficio protocollo generale dell’Ente;



La comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno mercoledì  10 dicembre 2014



Non verranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute oltre l’ora e la data stabilite, restando la trasmissione della lettera ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi ragione la stessa non pervenga entro il limite all’indirizzo sopra indicato, anche se aggiuntive o sostitutive ad altre precedenti.



Il presente AVVISO non costituisce offerta contrattuale; è da intendersi come mero procedimento pre-selettivo in nessun modo vincolante per l’Ente, finalizzato esclusivamente alla raccolta di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di imprese potenzialmente interessate allo svolgimento del servizio in oggetto.



Le manifestazioni di interesse pervenute verranno considerate valide per un periodo di tre anni.



Pertanto, successivamente al ricevimento di tali manifestazioni di interesse, l’Amministrazione potrà dar corso alla procedura.



Qualora l’Ente, per motivazioni al momento non a conoscenza, fosse nelle condizioni di dover cambiare o modificare l’esecuzione del lavoro, tale procedura potrà essere annullata; senza nessun diritto da parte delle ditte partecipanti e richiedenti il presente avviso esplorativo.



Il responsabile del trattamento dei dati personali è l’Ing. Cristiano SAVORETTO responsabile del Servizio Governo del Territorio del Comune di Barge.



IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

(Dott. Ing. Cristiano SAVORETTO)



Il presente documento è sottoscritto con firma digitale ai sensi dell’art. 21 del d. lgs. 82/2005. La riproduzione dello stesso è effettuata dal Comune di Barge e costituisce una copia integra e fedele dell’originale informatico, disponibile a richiesta presso il Servizio emittente.


Allegato I.pdf
Avviso manifestazione interesse.pdf
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it