stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Avviso pubblico per manifestazione di interesse all’affidamento della fornitura di libri per la Biblioteca Comunale triennio 2018-2020.
Lun 26 Mar 2018

Si rende noto che, in esecuzione della determina a contrarre n. 171 del 26.03.2018, questo Comune intende procedere all’affidamento in appalto della fornitura di libri per la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" per il triennio 2018-2020, con procedura semplificata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, tramite RDO in MePA di Consip SpA. 
Il presente avviso è esclusivamente finalizzato a individuare n. 5 (cinque) operatori economici da invitare alla procedura, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Il Comune si riserva perció sempre di sospendere, modificare, revocare o annullare la relativa procedura, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte degli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse. 
Si indicano di seguito gli elementi essenziali dell’affidamento: 
• Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Barge (CN), piazza Garibaldi n. 11, c.f. 00398040048- Tel. 0175347653- e-mail: biblioteca@comune.barge.cn.it 
• Oggetto della fornitura: libri e pubblicazioni per la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta"
• C.I.G.: ZE122EC653 
• Importo a base di gara: € 12.000,00, IVA esente 
• Durata del contratto: dalla stipula al 31/12/2020
• Soggetti ammessi: operatori economici abilitati al MePA di Consip nella categoria "Libri, prodotti editoriali e multimediali", in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, professionalmente idonei (iscrizione C.C.I.A.A. per attività nello specifico settore oggetto del contratto) e con capacità tecniche ed economico/finanziarie adeguate all’importo di affidamento 
• Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso, espresso con percentuale unica di ribasso sul prezzo di copertina, ai sensi dell’art. 95, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 
• R.U.P.: Dott.ssa Lorena Bechis

Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte in carta libera sul modello allegato e dovranno pervenire al Comune di Barge- Ufficio Protocollo- piazza Garibaldi n. 11- 12032 BARGE (CN) entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno venerdì 6 aprile 2018 tramite: 
a) Consegna a mano presso la sede del Comune di Barge 
b) Plico postale raccomandato 
c) PEC all’indirizzo: barge@pec.comune.barge.cn.it  
riportando nell’oggetto la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse all’affidamento della fornitura di libri per la Biblioteca Comunale triennio 2018-2020". 
A pena di inammissibilità, il modulo sottoscritto dovrà essere corredato da copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore. 
Ogni domanda sarà contrassegnata da un numero d’ordine progressivo di arrivo, in sequenza corrispondente al progressivo di Protocollo. Nell’eventualità che entro il termine pervengano istanze in numero superiore a 5 (cinque) e occorra ricorrere a selezione, si procederà a raggiungere tale cifra con sorteggio pubblico e anonimo (numero d’ordine progressivo) in data lunedì 9 aprile 2018 alle ore 11:00 presso gli uffici del Servizio Segreteria Generale in piazza Garibaldi 11, piano primo. Il verbale delle operazioni di sorteggio sarà tenuto agli atti d’Ufficio per opportuna segretezza sino a compimento di tutti gli atti della procedura di affidamento. 
Qualora il numero delle istanze fosse inferiore a 5 (cinque), la stazione appaltante si riserva di individuare, secondo propri insindacabili criteri, un numero di operatori economici abilitati in MePA per il medesimo Bando, tale da raggiungere 5 (cinque) destinatari di invito a presentare offerta. 
Si ribadisce che il presente avviso ha scopo puramente esplorativo e non costituisce procedura di gara, pertanto la presentazione della candidatura non genera alcun diritto per l’operatore economico di ottenere l’affidamento di questa o altre forniture. L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per sue insindacabili ragioni, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Resta inteso che la manifestazione di interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti, che dovranno essere accertati dalla Stazione Appaltante prima dell’aggiudicazione definitiva. 
Il dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente selezione e della successiva eventuale procedura di gara. 

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo pretorio on-line e sul sito internet del Comune di Barge (CN). 


Il Responsabile del Servizio Segreteria
Dott.ssa Lorena Bechis

(in originale firmato) 

Fac simile manifestazione interesse affidamento
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it