BARGE ADERISCE A “PULIAMO IL MONDO” 2017
Mar 17 Ott 2017

Anche Barge ha aderito quest’anno alla manifestazione "Puliamo il Mondo", la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente O.n.l.u.s., con la collaborazione di A.N.C.I e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di U.P.I.
La giornata si è svolta domenica 15 ottobre u.s. e ha visto il coinvolgimento di tanti cittadini e delle associazioni di volontariato locali (Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Barge, Legambiente Circolo di Barge, Gruppo di Protezione Civile di Barge, Club Alpino Italiano Sezione di Barge, Motoclub Barge, Guardia Nazionale A.E.Z.A. Sezione di Barge, Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Barge e Squadra A.I.B. di Bagnolo P.te).
La buona volontà e generosa solerzia di tutti coloro che hanno preso parte a questa manifestazione hanno consentito di realizzare un’importante opera di pulizia dei parchi cittadini ed ha in particolare portato alla riapertura della strada al Castello Superiore. Grazie al compimento di questo significativo intervento, sarà ora possibile al Comune di Barge richiedere successive analoghe azioni da parte delle squadre forestali della Regione Piemonte.
La Sindaca esprime viva gratitudine per l’aiuto prestato, per la disponibilità e fattiva collaborazione.

La Sindaca
Prof.ssa Piera COMBA