Bricco Pelata di Barge
Mar 30 Lug 2013

Calda e numerosa è stata la partecipazione della popolazione a questo importante e significativo evento, divenuto nel tempo una ricorrenza quasi istituzionale. Il Sindaco di Barge Luca Colombatto, presente insieme all’Assessore Valerio Airaudo, ad una numerosa rappresentanza di consiglieri ed a rappresentanti provinciali e regionali, ha presenziato domenica 21 luglio alla Santa Messa celebrata dal Vicario di Barge Don Mario Peirano in suffragio dei caduti civili e partigiani di Barge, cui è seguita la deposizione di fiori alla lapide dei caduti presso il Monumento. Prendendo la parola per portare i saluti dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Colombatto ha tra l’altro voluto ringraziare, anzitutto, il giovane Presidente dell’Associazione Bricco Pelata di Gabiola Ing. Luca Rossetto, il quale ha accettato di assumersi con coscienza questo prestigioso e delicato ruolo. Colombatto ha quindi rivolto il suo sentito grazie a tutti coloro che da sempre operano alacremente nelle retrovie dell’Associazione Bricco Pelata di Gabiola, un’associazione che, soprattutto tramite questa “Festa della Pelata” riesce a mantenere vivo il ricordo di quanti, giovani donne e uomini, hanno tragicamente perso la vita nei drammatici tempi di guerra.

Luca COLOMBATTO