stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Elenco manifestazione 2012
Mer 23 Mag 2012


  • Domenica 10 giugno (ore 9,00 – 18,00): “Pane al pane, Vino al vino …” fiera eno-gastronomica a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, con bancarelle per le vie e piazze centrali di Barge.



  • Sabato 9 e domenica 10 giugno, presso l’ex Campo da Motocross (lungo la strada per il Mombracco): gara di “Tiro al cinghiale su sagoma mobile, organizzata dall’Unione Nazionale Enalcaccia-Pesca-Tiro Sodalizio “Valle Infernotto” di Barge.



  • Venerdì 22 e Sabato 23 giugno: “Multimedia Barge Festival“ quinta edizione a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, proiezione di visioni multimediali in notturna nelle piazze e vie di Barge.

     

  • Sabato 7 luglio: “ Barge Music Fest “, festival della musica giovane (blues e jazz) a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, con gruppi musicali dislocati per le vie bargesi.

     

  • Da venerdì 20 a martedì 24 luglio: festa patronale di San Giovanni “Golosita’ del Monviso” a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, con stands eno-gastronomici e Mercatino dello Scambio e del Baratto lungo le vie del centro bargese.

     

  • Sabato, domenica e lunedì serate danzanti con orchestre: domenica sera, esibizione delle majorettes di Barge in Piazzetta; Martedì 24 luglio, spettacolo pirotecnico presso il campo sportivo comunale di Barge.



  • Sabato 22 settembre, presso il Salone Geymonat della Biblioteca Comunale “Michele Ginotta” di Barge: cerimonia di premiazione della IX edizione del concorso letterario dedicato a “Michele Ginotta”, a cura dell’Associazione Cenacolo di Studi “Michele Ginotta” di Barge.



  • Dal 5 al 9 ottobre: OTTOBRATA 2012 a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge: Rassegna commerciale, agricola e artigianale sotto il mercato Coperto, vie del centro storico con passerella di attrezzi e mestieri d’una volta con il gruppo locale: “I Vej Meste’“ ed altri gruppi di mestieri d’un tempo. Esibizione e sfilata di gruppi folkloristici e bande musicali, Esibizioni di mini-mongolfiere, Vendita di caldarroste e mele, frittelle mele e cioccolata “Nutella “ per i bambini.



  • Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre: 3° Raduno di campers, organizzato dall’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dall’Associazione A.I.C.A. di Barge in collaborazione con “Saluzzo Camper La Granda“.



  • Domenica 7 ottobre: Raduno auto d’epoca e Mercatino dello Scambio e del Baratto lungo le vie del paese, a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge in collaborazione col “Piemonte Veteran car Club“ di Torino.



  • Lunedì 8 ottobre, per l’intera giornata: Fiera d’Ottobre, a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, con bancarelle d’ogni genere per le vie e piazze del paese.



  • Sabato 8 dicembre: “ MERCATINI di Natale sotto il Monviso” a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge: stands commerciali ed agricoli con degustazioni e spettacoli. Per l’intera giornata dell’8 dicembre (ore 9,00 – 17,30) “Mercatino dello scambio e del baratto”.


Nei giorni precedenti il S. Natale, visita ad asili e case di riposo di Barge e frazioni con la consegna di dolci e panettoni, ai piccoli e ai degenti.

 

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it