Festa del Volontariato
Mer 22 Giu 2011

Tale ricorrenza è l’occasione per poter incontrare e ringraziare tutti i volontari che durante l''anno in diversi modi si rendono utili al buon funzionamento della struttura.

Attualmente il numero dei volontari si aggira sulle 20 unità e provvedono ad occuparsi del Servizio di Sartoria - Assistenza Anziani - Piccole Manutenzioni - Servizio per la Chiesa interna.

Durante la Festa, l''Amministrazione della Casa di Riposo e l''Amministrazione Comunale, hanno conferito una Pergamena di Riconoscimento per l’attività svolta a sostegno degli ospiti presenti nella struttura, alla Responsabile dei Volontari dell''Associazione A.V.A.S.S.

Alla giornata erano presenti, oltre che i membri del CDA della Casa di Riposo, il Sindaco, il Vice Sindaco e gli Assessori del Comune, il Vicario Don Mario Peirano, Don Biagio Chiapello, Don Bertinetto nonché un nutrito numero di cittadini bargesi

.

Il pomeriggio è stato allietato dall’esibizione della scuola di ballo A.S.D. di Bagnolo P.te.

Questa sinergia tra ospiti, amministrazione della Casa di Riposo e Comune di Barge testimonia l’importanza di avere una casa di riposo pubblica e altresì dimostra un’amministrazione lungimirante e rispettosa dei sani valori della famiglia messi in evidenza da come i bambini e gli anziani vengono supportati ed aiutati nel momento del bisogno.

Luca COLOMBATTO