stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Gli alunni delle classi V di San Martino e Crocera in visita
Mer 30 Nov 2016

Nella mattinata di giovedì 24 novembre gli alunni delle classi quinte di San Martino e di Crocera, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati in visita alla Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" e alla sede del Comune di Barge.

In Biblioteca, dopo aver scoperto chi era Michele Ginotta e a quanto ammonta il patrimonio librario, si sono immersi nella Sala Ragazzi, alla ricerca dei libri preferiti, che hanno poi preso in prestito. In seguito, la visita è proseguita nel Palazzo Comunale: i ragazzi sono stati accolti nel Salone del Consiglio Comunale, dove gli Assessori Valerio Airaudo e Silvio Comba hanno illustrato le caratteristiche del Comune di Barge, fornendo informazioni sulla superficie, sulla popolazione, sulle principali attività produttive e sul funzionamento dell'Amministrazione, con particolare riferimento al ruolo del Sindaco, e degli organi di Giunta e Consiglio. Le classi hanno quindi visitato i vari uffici, dal Protocollo all'Anagrafe, dove, grazie alla collaborazione del personale, hanno potuto cercare il loro certificato di nascita o di residenza. In conclusione hanno ricevuto in dono il volume "Barge: l'evoluzione di un centro urbano" di Giorgio Di Francesco e la guida turistica del paese.

Il Sindaco Luca Colombatto ringrazia le insegnanti e il personale degli uffici per la loro disponibilità, poiché la conoscenza dei luoghi pubblici e delle loro funzioni è un elemento fondamentale dell'educazione alla cittadinanza e della promozione della coscienza civica.

IL SINDACO
Luca COLOMBATTO

Nella foto gli studenti dell’Istituto Comprensivo in visita in Comune insieme all’Assessore Silvio Comba
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it