stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
I diciottenni di Barge ricevono la costituzione
Gio 18 Dic 2014

Lo scorso venerdì 12 dicembre, presso il salone consiliare del Palazzo Comunale di Barge, il Sindaco Luca Colombatto ha consegnato in dono a ciascuno dei giovani bargesi della leva del 1996, appositamente intervenuti, una copia della Costituzione Italiana, a significare e sancire ufficialmente il riconoscimento dell’ingresso dei diciottenni di Barge nel mondo adulto, con la naturale acquisizione di tutti i diritti e doveri che tale passaggio naturalmente implica.



Ospiti di questa importante serata anche le principali Associazioni cittadine di volontariato, attive nell’ambito socio-sanitario. Queste, veri e propri elementi di forza della cittadina, micro famiglie da cui trae linfa vitale e su cui può contare la nostra Comunità, hanno illustrato le attività da loro svolte al servizio dei concittadini,  rendendo evidente ai ragazzi quanto possa essere gratificante compiere azioni di volontariato e come si possa conseguire maggiore soddisfazione nel donare che non nel ricevere.



Si è trattato di un incontro denso di significato, di un momento importante di confronto reciproco e di sensibilizzazione da entrambe le parti sui temi di maggiore interesse della Comunità bargese.



Il Sindaco Colombatto ringrazia sentitamente le Associazioni intervenute e tutti i giovani che hanno accolto l’invito a prendere parte all’evento. A questi ultimi, che rappresentano il futuro della città e una risorsa inestimabile per la nostra società, rivolge un caloroso in bocca al lupo augurando quanto di meglio per le loro vite.



IL SINDACO

COLOMBATTO Luca


18.JPG
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it