stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
In memoria di una ferrovia
Mer 3 Giu 2015

Il Sindaco Luca Colombatto, insieme ad Assessori e Consiglieri, ha preso parte all’evento, che ha visto la partecipazione del corpo docente dell’Istituto e del Dirigente Scolastico del medesimo Dott.ssa Donatella Garello.



Nel corso della serata si è svolta la presentazione del progetto didattico denominato “Viaggio nella memoria: la stazione ferroviaria e l’Istituto Alberghiero”, realizzato dalle classi dell’indirizzo “Accoglienza Turistica”, grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Savigliano. Il progetto era comprensivo di una mostra fotografica, di un plastico realizzato dal Sig. Davide Comba, di uno spettacolo curato e proposto dagli studenti, che, guidati dalla Prof.ssa Comba, hanno illustrato testimonianze e ricordi sulla storia della stazione ferroviaria, desunte dai documenti originali conservati presso l’Archivio Storico del Comune di Barge, messo a disposizione dall’Amministrazione per questa interessante ricerca condotta con grande profitto e ottimi risultati dai ragazzi dell’Istituto.



Il Sindaco Luca Colombatto esprime piena ammirazione per l’egregio lavoro condotto dagli studenti del nostro Istituto, vero e proprio vanto e preziosa risorsa per il territorio. Ringrazia vivamente i ragazzi e i docenti che si sono impegnati a fondo nel compiere questa significativa ricerca, prezioso strumento nella custodia della memoria storica locale.



IL SINDACO

LUCA COLOMBATTO


Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it