Istituite borse di studio per gli studenti di Barge
Mar 15 Dic 2015

L’Amministrazione ha stabilito in particolare l’erogazione di n. 5 borse di studio del valore di Euro 200,00 cadauna per gli allievi dell’Istituto Alberghiero “Giacomo Paire”, di n. 3 borse di studio di Euro 200,00 cadauna per quelli della Scuola Secondaria di Primo Grado e di n. 5 borse di Euro 100,00 l’una per quelli della Scuola Primaria.

Lo scorso giovedì 10 dicembre, nel corso di una serata organizzata presso l’Istituto Alberghiero “Giacomo Paire” di Barge alla folta presenza delle principali Associazioni cittadine di volontariato, il Sindaco Luca Colombatto ha consegnato all’Alberghiero la somma di Euro 1.000,00 da destinare a cinque ragazzi dell’Istituto stesso da quest’ultimo individuati quali più meritevoli per l’anno 2015.

La Pubblica Amministrazione ha il dovere di recuperare gli alti valori della meritocrazia, e la presente iniziativa promossa dal Comune di Barge intende operare proprio in tal senso, rendendo al contempo ai ragazzi opportuna, tangibile testimonianza dell’estrema importanza dello studio e di una seria applicazione.

Il Sindaco Colombatto esprime soddisfazione per l’obiettivo concretato istituendo le borse di studio, un vero e proprio investimento per i nostri ragazzi. Si felicita altresì per l’ottimo esito della serata e ringrazia l’Istituto Alberghiero per l’accoglienza riservata nel corso dell’evento.

Luca COLOMBATTO