stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
La Cina cosi'' remota cosi'' prossima
Mar 20 Ott 2015

Presbitero e docente universitario operante in ambito umanistico e teologico, Don Segatti è nato a Pianezza, in provincia di Torino, il 24 novembre 1937. Sacerdote cattolico diocesano, ha conseguito la Laurea in Letteratura Tedesca e in Storia del Cristianesimo presso l'Università di Torino. È docente da vari anni di Storia del Cristianesimo e di Teologie Extraeuropee presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale nella Sezione Parallela di Torino. Si interessa anche di Nuove Teologie. È tra i dirigenti di spicco dell'Arcidiocesi di Torino, in qualità di Referente diocesano per l’Università e la Cultura. È spesso invitato come relatore o moderatore presso conferenze e dibattiti organizzati dai più importanti enti culturali di Torino e d'Italia. Viaggia molto anche all'estero, nell'Europa dell'Est, in Asia e in America, dove tiene conferenze presso università e istituzioni culturali. Di recente ha contribuito all’organizzazione di un Master di Bioetica presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale (Sezione Parallela di Torino) e di un corso di Etica alla Facoltà di Medicina dell'Università di Torino.



Interverrà altresì all’evento la Presidente della Federazione Italiana dei Club e Centri UNESCO Prof.ssa Maria Paola Azzario.



Il Sindaco Luca Colombatto, particolarmente grato a Don Ermis Segatti per aver accolto ancora una volta così prontamente l’invito a condividere con Barge le sue profonde conoscenze, particolarmente su un tema tanto attuale e vicino alla nostra cittadina quale quello della Cina e della sua complessa e affascinante cultura, invita tutti a partecipare all’evento.



IL SINDACO

Luca COLOMBATTO


Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it