Master in Ingegneria dell''acqua per uso potabile civile
Mar 29 Ott 2013

Grazie ai contatti intrapresi dall’Assessore alle Risorse Idriche della Provincia di Cuneo Arch. Luca Colombatto e dal Sig. Remo Beltramo, titolare dell’omonima Azienda Agricola Zootecnica con sede in Frazione San Martino di Barge che si occupa della produzione e vendita di latte crudo attraverso una catena di distributori automatici situati nei Comuni di Barge, Bagnolo Piemonte, Cavour e Revello, gli allievi di Mondovì che frequentano il Master sull’acqua si sono recati a Venasca a visitare il Caseificio Val Varaita di Renzo Romano, specializzato nella produzione di mozzarelle e formaggi freschi. Questa visita fa parte del programma del corso denominato “Acqua nei processi produttivi” tenuto dal Prof. Sebastiano Sordo. Gli allievi erano interessati a conoscere i trattamenti che può subire l’acqua che viene a contatto diretto con gli alimenti, come nel caso della produzione casearia.

Luca COLOMBATTO

gruppo.jpg