"NATI PER LEGGERE" a Barge in biblioteca libro dono ai nati nel 2015
Mar 11 Ott 2016

Domenica 2 ottobre u.s., presso la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", si è svolta la donazione dei libri ai bimbi nati nel corso del 2015 ed ai loro genitori.

L'iniziativa, sostenuta dall'Amministrazione Comunale e dal Consiglio di Biblioteca, rientra nel progetto "Nati per leggere", promosso dalla Regione Piemonte con il sostegno della Compagnia di San Paolo, al fine di promuovere la lettura  in famiglia sin dalla nascita. In particolare, la lettura a voce alta da parte di un adulto nei primi anni dell'infanzia favorisce nei bambini lo sviluppo cognitivo ed affettivo-relazione, stimolando il piacere di leggere negli anni successivi.

L'incontro di domenica ha fornito anche ai genitori l'opportunità di conoscere i locali della nostra Biblioteca e i servizi offerti agli utenti.

Per chi non avesse potuto partecipare all'evento, è possibile ritirare il libro dono in Biblioteca, in orario di apertura.