Prodotti Lapidei del territorio
Ven 21 Feb 2014

In risposta alle iterate richieste di sensibilizzazione ad un maggiore utilizzo dei prodotti lapidei locali nei cantieri pubblici avanzate dall’Assessore alle Cave della Provincia di Cuneo e Sindaco del Comune di Barge Luca Colombatto, e facendo seguito ad incontri sul tema tra lo stesso Colombatto e il Dirigente del Settore Tecnico Opere Pubbliche della Regione Piemonte, l’Assessore ai Rapporti con il Consiglio Regionale, Urbanistica e Programmazione Territoriale, Paesaggio, Edilizia Residenziale, Opere Pubbliche, Pari Opportunità della Regione Piemonte Giovanna Quaglia ha infatti espresso al Comune di Barge l’effettiva l’opportunità di inserire nel “Prezzario per Opere e Lavori Pubblici della Regione Piemonte” anche i materiali lapidei provenienti dalle cave del nostro territorio e ha quindi richiesto la trasmissione in Regione delle specifiche di tali prodotti onde poter provvedere quanto prima a questo inserimento.

La serata di lunedì 24 febbraio sarà dunque funzionale alla definizione dei prezzi e delle specifiche della nostra pietra, così come richiesto, tramite un indispensabile confronto tra gli imprenditori del settore. Saranno altresì presenti alla serata, accanto a detti professionisti e al Sindaco e Assessore Luca Colombatto, anche il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Cuneo Arch. Claudio Bonicco e un Responsabile della Regione Piemonte.

Grato e lieto per il risultato conseguito, il Sindaco Colombatto ringrazia sentitamente la Regione Piemonte per la disponibilità e tutti gli imprenditori della Pietra locale chiamati in prima persona a collaborare attivamente per la definizione dei dati richiesti.

Luca COLOMBATTO