Prova del Campionato Provinciale di corsa in montagna
Sab 1 Giu 2013

La gara maschile è stata caratterizzata dal dominio assoluto di Bernard e Martin Dematteis, gemelli di Rore allievi di Giulio Peyracchia, oggi nel Gruppo Sportivo dell’Esercito. Bernard in particolare ha fissato un nuovo record, salendo in vetta in soli 42 minuti e 15 secondi (oltre un minuto in meno rispetto al precedente miglior tempo stabilito dallo stesso atleta nell’edizione 2012). Ha inflitto un distacco di circa 2 minuti al fratello e compagno di squadra Martin (44.16). Dopo altri 5 minuti di attesa è giunto al traguardo il terzo atleta maschile: Silvio Pellissero dalla Valle Susa (49.23).

La gara femminile, che vedeva ventiquattro atlete al via, si è conclusa con la vittoria di Romina Cavallera di Roata Chiusani, agli ordini sportivi di Mauro Riba. Il suo tempo è stato di 54 minuti e 31 secondi. La seconda posizione è stata conquistata, dopo 57 minuti e 52 secondi, da Maria Laura Fornelli dalla Valle Varaita. Terza Elena Bagnus, compagna di squadra della Fornelli, che ha chiuso la gara dopo 59 minuti e 31 secondi.

Il Sindaco Luca Colombatto ringrazia caldamente l’Associazione Podistica Valle Infernotto di Barge per l’intensa attività svolta proficuamente sul territorio, con costante impegno ed entusiasmo. L’Assessore allo Sport Sig.na Manuela Picotto, che domenica ha presenziato alla Corsa in Montagna Barge-Montebracco in rappresentanza dell’intera Amministrazione, esprime particolare gratitudine per il grande successo sempre puntualmente riscosso dalla Podistica Valle Infernotto con questa manifestazione, grazie alla quale tante persone, atleti e semplici appassionati, ogni anno possono scoprire ed ammirare i nostri paesaggi incantevoli.

COLOMBATTO Luca

Tre Diavoli in lotta sotto lo sguardo dei Campioni.JPG
L'arrivo di Bernard.JPG
Podio femminile 2.JPG