Punto Acqua pubblica
Gio 16 Feb 2012

Nella mattinata dello scorso giovedì 9 febbraio, alla presenza di un folto pubblico di cittadini e delle scolaresche dell’Istituto Comprensivo, si è tenuta a Barge l’inaugurazione del nuovo Punto Acqua pubblica a disposizione dei cittadini, una struttura ubicata in Viale Stazione ospitante un distributore a pagamento di acqua refrigerata naturale e gasata, concesso in gestione dall’Ente alla Società Infernotto Acqua S.r.l.

Alla cerimonia ufficiale di taglio del nastro per mano del Sindaco Luca Colombatto e di benedizione della struttura da parte del Vicario Don Mario Peirano, è seguita, presso il Cinema Comunale, una presentazione di questo nuovo servizio offerto ai bargesi, con approfondimento didattico dedicato in special modo agli allievi della Scuola Secondaria di primo Grado. E’ intervenuto l’Ing. Sebastiano Teresio Sordo, Professore ordinario presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Architettura Idraulica del Politecnico di Torino – Sede di Mondovì, e Presidente del Centro Unesco di Mondovì. L’Ing. Sordo ha trattato il tema delle risorse idriche nel mondo, soffermandosi sulla necessità di un corretto e responsabile utilizzo delle stesse.

COLOMBATTO Luca

InaugurazionePuntoAcqua.jpg