stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
SERVIZIO CIVILE BIBLIOTECA COMUNALE
Mar 22 Nov 2016

UNA NUOVA VOLONTARIA A BARGE PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Lunedì 7 novembre scorso ha presso avvio, presso la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge, il nuovo progetto di Servizio Civile, affidato alla Signorina Caroline Agnello, nata nel 1997, residente in Barge, diplomata a luglio presso il Liceo Linguistico "Soleri" di Saluzzo.

Sono previste attività di prestito agli utenti con l'utilizzo dell'apposito software e di riordino del patrimonio librario, letture animate destinate ai piccoli lettori e organizzazione di mostre tematiche.

"Avevo già svolto uno stage in biblioteca nell'estate del 2014 e mi ero appassionata a questo luogo. Ho scelto di svolgere il servizio civile qui, in biblioteca, perché è un ambiente caratterizzato da silenzio e serenità, che si anima con la presenza dei lettori e si trasforma in un luogo di dialogo e confronto" afferma la ragazza.

Il Sindaco Luca Colombatto esprime particolare soddisfazione per questa importante risorsa, anche quest’anno assegnata al territorio bargese grazie all’approvazione, da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, del progetto "Piccole biblioteche si diffondono nella Granda", appositamente elaborato dal Comune di Barge per il 2016.

Ringrazia sentitamente la Signorina Agnello, selezionata entro una rosa di diversi candidati, per la sua disponibilità e per aver generosamente scelto di dedicare un anno del suo tempo al servizio della nostra comunità.

IL SINDACO
Luca COLOMBATTO
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it