SETTIMO RADUNO DI AUTO D''EPOCA
Ven 5 Ott 2012

Organizzato egregiamente dal “Piemonte Club Veteran Car – Torino”, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Barge e col patrocinio del Comune di Barge, il Raduno ha visto una grande affluenza di soci. Tra le vetture più anziane e premiate, un’auto americana del 1909, particolarmente apprezzata ed immortalata dagli scatti dei tanti curiosi convenuti, una Citroen cabinata del 1927, guidata dal bagnolese ed appassionato d’auto Sig. Fassetta, un’auto sportiva del 1935 ed ancora molte altre vetture prodotte negli anni Cinquanta e Sessanta. Fra i partecipanti locali, oltre al Sig. Fassetta, anche il Sig. Beppe Salusso, co-promotore del Raduno ed il Sig. Berto Margaria, entrambi soci del “Piemonte Club Veteran Car”.

L’appuntamento, tenutosi in concomitanza con la manifestazione “Ottobrata 2012”, ha visto la presenza di ben quarantaquattro auto d’epoca, nonostante il tetto limite di trentacinque mezzi posto dagli organizzatori. Molto apprezzata la visita dei partecipanti al Raduno svoltasi nella tarda mattinata della domenica, al termine della manifestazione, ad un’azienda casearia sita in Frazione San Martino di Barge, ove alle degustazioni di prodotti tipici locali si sono accompagnati festosi brindisi. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo sociale consumato presso due ristoranti di Barge, si sono svolte le premiazioni, alla presenza del rappresentante del “Piemonte Club Veteran Car – Torino”, l’ex Presidente Giorgio Bancolini, del Vice Sindaco di Barge Ivo Beccaria, e dei rappresentanti della Pro Loco Barge.

Il Sindaco Arch. Luca Colombatto, a nome dell’intera Amministrazione Comunale ringrazia vivamente l’Associazione Turistica Pro Loco Barge per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo evento nonché per la consueta disponibilità nell’operare sempre attivamente e con profitto al servizio della comunità bargese.

COLOMBATTO Luca

radunoautodepoca.jpg