incontro con gli istituti di credito bargesi alla luce dell''attuale delicata congiuntura economica
Lun 11 Apr 2011

Gli istituti convenuti - Banca Popolare di Novara, Banca Regionale Europea, Banca Intesa San Paolo, Cassa di Risparmio di Saluzzo, Unicredit - hanno purtroppo evidenziato un quadro di sostanziale sofferenza, chiaramente manifestata sia dai privati che dalle imprese.

Alla luce dell’attuale congiuntura economica, che si presenta ormai molto critica, l’Ente ha quindi richiesto alle banche la disponibilità a venire incontro, per quanto possibile, alle esigenze espresse dai cittadini, anche cercando in certa misura di recuperare e valorizzare, compatibilmente coi singoli casi, un certo rapporto umano col cliente, tenuto conto della crisi contingente.

Fronte comune dunque per affrontare il disagio, concedendo spazio tra l’altro all’attivazione di protocolli di dilazione del debito e aperture di credito molto flessibili e personalizzate.

COLOMBATTO Luca