BARGE HA ADERITO A SPAZZAMONDO 2024
Mar 28 Mag 2024

Anche quest’anno il Comune di Barge ha aderito al progetto "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente", promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

L’iniziativa si è svolta sabato 25 maggio u.s., a partire dalle ore 9,30, ed è stata realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI e AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente". Il progetto si è inserito all’interno della Sfida + Sostenibilità e ha avuto l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

Sono stati tanti i cittadini bargesi che hanno deciso di aderire all’iniziativa, e tra questi soprattutto un gran numero di ragazzi, che, armati degli appositi kit di raccolta forniti dalla Fondazione CRC, hanno provveduto a pulire diverse zone del paese, tra cui il centro e la zona antistante l’ex officina ferroviaria.

Presenti all’iniziativa, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Vice Sindaco Maurizio Beltramo, l’Assessore Romina Bruno Franco e la Consigliera Monica Veglia.

IL SINDACO Geom. Ivo Beccaria

Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623