stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
BARGE HA ADERITO A SPAZZAMONDO 2024
Mar 28 Mag 2024

Anche quest’anno il Comune di Barge ha aderito al progetto "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente", promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. 

L’iniziativa si è svolta sabato 25 maggio u.s., a partire dalle ore 9,30, ed è stata realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI e AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente". Il progetto si è inserito all’interno della Sfida + Sostenibilità e ha avuto l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

Sono stati tanti i cittadini bargesi che hanno deciso di aderire all’iniziativa, e tra questi soprattutto un gran numero di ragazzi, che, armati degli appositi kit di raccolta forniti dalla Fondazione CRC, hanno provveduto a pulire diverse zone del paese, tra cui il centro e la zona antistante l’ex officina ferroviaria.

Presenti all’iniziativa, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Vice Sindaco Maurizio Beltramo, l’Assessore Romina Bruno Franco e la Consigliera Monica Veglia.


IL SINDACO Geom. Ivo Beccaria

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it