GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE
Ven 19 Feb 2021

Il 26 Febbraio 2021 scadono le iscrizioni alla prima edizione del Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE, attivato dalla SAA (School of Management), in partnership con UNCEM - Unione Nazionale dei Comuni ed Enti Montani e gestito dal COREP.
Il Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE si rivolge a diversi tipi di destinatari, tra cui laureati e laureandi, professionisti e tecnici, funzionari e dirigenti degli enti pubblici ed enti consortili montani e privati.
Il Master Executive intende formare professionisti che possano vantare una preparazione specifica per operare quali Manager del Sistema Montano ad ampio raggio, dal settore pubblico al settore privato ed il settore associativo e consortile, nella prospettiva di implementare, potenziare e gestire le strategie per la vivibilità e l'attrattività del sistema montano e delle aree interne, svolgendo un ruolo di attori dello sviluppo sostenibile della destinazione "montagna".

PROGRAMMA DIDATTICO:
Il Master prevede 134 ore, di cui 95 ore di lezione, 9 ore di conferenze tematiche e 30 ore di project work.
Il Master si articola su 12 Moduli, integrati da 3 conferenze tematiche di approfondimento.

MODULI:
1) Sistemi socioeconomici territoriali e modelli di sviluppo
2) Data management
3) Geologia montana e tutela d'ambiente
4) Antropologia e storia del territorio
5) Infrastrutture e logistica
6) La pianificazione del territorio montano & l'innovazione tra ambiente, paesaggio e servizi
7) Agro-management. (3 f: fauna, flora & food / ricerca e ritorno all'autentico)
8) Destination management- struttura organizzativa
9) Gestione turistica della destinazione
10) Marketing turistico & promozione turistica
11) Turismo montano e sostenibilità- 1
12) Turismo montano e sostenibilità- 2

CONFERENZE TEMATICHE:
1) Apertura master + lectio su conservazione ambiente e territorio montano
2) Politiche per il territorio e l'ambiente montano- quadro normativo di diritto amministrativo e di diritto urbanistico
3) Compendio di finanza di gestione del territorio e le opportunità di mercato

PERIODO E SEDE:
Il Master Executive avrà inizio a Marzo 2021 e terminerà nel mese di Luglio 2021. Le lezioni, a cadenza quindicinale, saranno calendarizzate due weekend al mese: il giovedì e il venerdì dalle 17.30 alle 21.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Le lezioni saranno interamente online (tramite la piattaforma Webex).

DOCENTI DEL MASTER:
Le lezioni del master Executive saranno tenute da Docenti e Relatori esperti, con ampia reputazione e vaste competenze.

TITOLO:
Al termine del corso verrà rilasciato dalla SAA e da PADUS Business Academy il Certificato di Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE.
Il conseguimento dei titoli è subordinato alla frequenza delle lezioni in aula e online (obbligatoriamente almeno il 75% del monte ore complessivo delle lezioni o conferenze).

SCADENZA ISCRIZIONE: 26 Febbraio 2021.

COSTO ISCRIZIONE: Il Master Executive ha una durata di 5 mesi, con quota di iscrizione di 1.830,00 € iva inclusa da pagarsi in due rate.

INFO:
Web: http://www.formazione.corep.it/sistema-montano