stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
IL MAGGIO DEI LIBRI

Anche quest’anno la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", per mano in particolare dell’Associazione "Amici della Biblioteca", con il sostegno dell'Amministrazione Comunale, aderisce a "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, nata nel 2011, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Lo slogan di questa edizione è "Se voglio divertirmi leggo". L’obiettivo è liberare la creatività in nome della lettura e cimentarsi nell’organizzazione di iniziative che coinvolgano le persone più diverse, portando i libri nella quotidianità e il più possibile fuori dai loro contesti tradizionali.

La Biblioteca Comunale partecipa alla campagna con letture e laboratori sul tema "Guarda che luna! A cinquanta anni dall'allunaggio", che coinvolgeranno i bambini di 4 anni, a cura dell’Associazione "Amici della Biblioteca" e in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia di Barge Capoluogo. 

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente gli attivissimi membri dell’Associazione "Amici della Biblioteca" e la sua Presidente Dott.ssa Gabriela Lucero, per la loro costante  e preziosa attività svolta presso la nostra Biblioteca, polo culturale sempre attivo e vitale.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA 

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.