Nuovo bando regionale per l'acquisto e la conversione dei veicoli commerciali

Chi possiede un vecchio veicolo commerciale per il trasporto in conto proprio, oggi puó beneficiare di un finanziamento a fondo perduto per sostituirlo o convertirlo.
L’incentivo è previsto dal nuovo bando della Regione Piemonte ed è cumulabile con altri incentivi statali o regionali, e con gli eventuali sconti dei concessionari.
Oltre 4 milioni di euro sono messi a disposizione per rinnovare il parco circolante di veicoli commerciali più inquinanti N1 o N2.

Il finanziamento mira a ridurre i valori di inquinamento dovuti al traffico veicolare del Bacino Padano, in particolare PM10 e biossido di azoto fornendo un sostegno alla
categorie che utilizzano i veicoli quale principale strumento di lavoro.

Per saperne di più tramite il sito internet di Unioncamere Piemonte: www.pie.camcom.it
e tramite la home page del sito internet della Regione Piemonte: www.regione.piemonte.it