stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
PULIAMO I TORRENTI A BARGE

Sabato 12 ottobre 2019 si è svolta a Barge una giornata di raccolta rifiuti lungo i torrenti comunali. L'evento, riservato ai soli cittadini adulti, è stato realizzato in collaborazione con Legambiente Circolo di Barge, con la Protezione Civile Gruppo ANA di Barge, col Club Alpino Italiano Sezione di Barge e coi Carabinieri Forestali. Era presente, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, la Vice Sindaca Avv. Nadia Beltramo. Sono stati raccolti rifiuti abbandonati lungo il torrente in località Lungaserra e in Gabiola, dove la quantità è  tale e tanta che si renderanno necessari altri interventi. Qui in particolare i rifiuti, tutti ingombranti  (frigoriferi, forni elettrici televisori, sanitari, ecc. . . ) sono stati rimossi e radunati con l'aiuto di un verricello della Protezione Civile; un  mezzo del Comune di Barge andrà a recuperarli. A Lungaserra invece i rifiuti sono stati già tutti raccolti, tranne la carcassa di un’automobile  che richiederà l'intervento di un mezzo per essere rimossa. 
La Sindaca esprime viva gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questa importante iniziativa e che vi hanno presso parte attiva. Grazie in particolare alla Sig.ra Elisabetta Roberti Presidente di  Legambiente Circolo di Barge, ai Carabinieri Forestali, alla Protezione Civile e ai ragazzi della Sezione  CAI di Barge per la collaborazione e per l'ottima riuscita dell'iniziativa.
         
La Sindaca Prof.ssa Piera COMBA

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.