Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa che nei giorni scorsi si è provveduto ad attuare un importante intervento di messa in sicurezza: sono state infatti rimosse dai principali edifici pubblici comunali le pericolose concrezioni di ghiaccio formatesi in abbondanza lungo i cornicioni dei tetti a seguito del freddo eccezionale che ha investito il territorio in queste settimane.
Lo scorso venerdì 10 febbraio, in particolare, la squadra di operai del Comune è intervenuta eliminando il ghiaccio dal tetto del Palazzo Comunale, con l’ausilio di un’autoscala posta cortesemente a disposizione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo. Nella giornata di domenica 12 febbraio u.s., poi, la locale squadra dei Vigili del Fuoco volontari, coordinata dal Comandante Sig. Allisio, è a sua volta intervenuta, servendosi del medesimo mezzo, per rimuovere il ghiaccio e la neve in eccesso dai tetti delle scuole di Barge Capoluogo e della Biblioteca Comunale.
L’Amministrazione Comunale ringrazia vivamente il Corpo Volontario dei Vigili del Fuoco di Barge per l’azione svolta e per la costante, attiva presenza sul territorio a tutela della popolazione.
IL SINDACO
COLOMBATTO Luca
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il 9 novembre in programma le celebrazioni per commemorare i caduti di tutte le guerre
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:44