Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

A barge due eventi per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

A BARGE DUE EVENTI PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Data :

28 novembre 2023

A barge due eventi per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Municipium

Descrizione

Ritenendo doveroso concorrere alla celebrazione della ricorrenza della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, fissata il 25 novembre e istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la Risoluzione n. 54/134, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di eventi.

Nella mattinata di venerdì 24 novembre 2023 è stata allestita una mostra presso l’Ala Mercatale, realizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Giacomo Paire” di Barge, i cui studenti hanno appositamente realizzato dei lavori centrati sul grave tema della violenza sulle donne, lasciati a disposizione del pubblico, presso la Biblioteca Comunale, anche nella giornata di sabato 25 novembre.
L’Amministrazione ha presentato al pubblico questo allestimento, alla presenza delle ragazze e dei ragazzi dell’Alberghiero. 

Sabato 25 novembre 2023 si è quindi tenuto un ulteriore momento di riflessione e sensibilizzazione presso la Biblioteca Comunale “Michele Ginotta”, dove, a partire dalle ore 15,00, si è svolta una conversazione sui preconcetti sulle donne con Maria Grazia Colombari, autrice del libro “Tutt’ ‘e peccate murtale so’ femmene”.

L’Amministrazione ringrazia sentitamente l’Istituto Alberghiero “G. Paire” di Barge e tutti i suoi studenti, unitamente alla Sig.ra Maria Grazia Colombari per la preziosa collaborazione.


      LA CONSIGLIERA           IL SINDACO 
                Monica VEGLIA   Geom. IVO BECCARIA

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot