Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Attivazione sportello unico digitale per l'edilizia

Attivazione Sportello Unico digitale per l'Edilizia

Data :

4 giugno 2019

Attivazione sportello unico digitale per l'edilizia
Municipium

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Barge, al fine di adempiere alla normativa vigente in materia e per fornire all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche edilizie, ha attivato lo Sportello Unico Digitale per l'Edilizia.

A partire da tale data, la documentazione che fino ad oggi si doveva presentare in più copie cartacee, si potrà trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze presentate.

Dal 1 gennaio 2020 la presentazione delle pratiche potrà invece avvenire esclusivamente attraverso lo Sportello Unico digitale.

Dalla data dell'attivazione del servizio, sarà presente sul sito del Comune di Barge un link al portale Sportello Unico digitale per l'Edilizia, realizzato dalla Technical Design srl di Cuneo, già ditta incaricata della digitalizzazione della cartografia.

Per quanto riguarda le pratiche edilizie relative alle attività produttive e commerciali, si continuerà con la presentazione telematica presso il SUAP (Sportello Unico associato per le Attività Produttive) di Pinerolo, con cui il Comune di Barge è associato.

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot