Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso per concessione contributi a fondo perduto a sostegno delle attivita' economiche

AVVISO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE

Data :

19 febbraio 2021

Avviso per concessione contributi a fondo perduto a sostegno delle attivita' economiche
Municipium

Descrizione

Preso atto della grave, generalizzata crisi economica determinata dall’emergenza epidemiologica in atto causata dal virus Covid-19, l’Amministrazione Comunale ha valutato l’opportunità di prevedere la concessione di contributi a fondo perduto alle attività economiche e commerciali che operano sul territorio del Comune di Barge la cui attività è stata sospesa nell’anno 2020, per effetto dei provvedimenti del Governo e/o della Regione Piemonte, nel periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19. Questi contributi a fondo perduto saranno diretti a coprire i costi sostenuti nella fase di sospensione dell’attività o a sostenere le spese straordinarie legate al rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19 che gli operatori commerciali dovranno affrontare con la riapertura delle attività.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 18 del 16 febbraio 2021, l’Amministrazione ha quindi approvato apposito “AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE IN CONSEGUENZA DELLE MISURE ADOTTATE PER LA GESTIONE ED IL CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA COVID-19”.
La cifra stanziata è di Euro 40.000,00 e il massimo è di Euro 500,00 per ogni singola richiesta. La pratica verrà gestita dall’Area Polizia Locale del Comune di Barge – Sezione Commercio, in collaborazione con l’Ascom di Saluzzo.
Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune nei prossimi giorni e le domande dovranno essere presentate al Comune nei tempi indicati.

L’Amministrazione Comunale evidenzia che si tratta di un piccolo segno di tangibile vicinanza ai settori che più hanno pagato la crisi che stiamo affrontando, con la speranza che in tal modo possano sentirsi meno soli. La strategia che ha visto la collaborazione di più soggetti, pubblici e privati, dovrà essere sicuramente portata avanti, se vogliamo avere concrete possibilità di ricostruire in tempi sopportabilmente brevi quanto è stato distrutto in questo anno terribile.


LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot