Municipium
Descrizione
Nel 2013 lo Stato Italiano ha istituito, come ricorrenza nazionale, la “Giornata nazionale degli alberi”, da celebrarsi ogni 21 novembre, finalizzata a diffondere il rispetto per la natura e per la difesa degli alberi, indispensabili per il clima e la sicurezza alimentare. L’obiettivo di questa ricorrenza è di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste. La giornata prevede anche numerose iniziative concrete volte alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, come la messa a dimora di nuovi alberi.
Per celebrare tale importante giornata, l’Amministrazione Comunale di Barge ha disposto di piantare un albero nell'area pubblica adibita a gioco bimbi situata davanti all’Istituto Scolastico sito in Località Crocera di Barge.
La cerimonia è prevista per martedì 20 novembre 2018 alle ore 14,00.
La Sindaca Prof.ssa Piera Comba invita caldamente la cittadinanza a partecipare numerosa a questo appuntamento dalla forte connotazione simbolica.
LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:59