Municipium
Descrizione
"La giornata si è svolta con la sola Messa in suffragio dei Caduti celebrata da Don Andrea.
Se pure con una presenza ridotta, la partecipazione di Autorità Comunali, Associazioni, e Comunità è stata forte e coesa.
Vorrei ringraziare il Comune di Barge per gli interventi stradali e tutti i volontari che vi hanno lavorato, le Associazioni le autorità che sono intervenute, il Presidente della Regione Cirio e il Presidente della Provincia di Cuneo Borgna che non sono potuti venire di persona ma hanno mandato un saluto.
Molto gradito è stato l’intervento del Prof. Gigi Garelli Direttore dell'Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo, che ha approfondito quei momenti tragici di una guerra dove vi era la paura di un nemico imbattibile, ma dove la forza, il coraggio di combattere anche a costo di sacrificare la propria vita hanno preso il soppravvento nel nome della libertà. La storia insegna!
Questo ci conforta molto in quanto la continuità dell’essenza dell’evento rimane forte e sentita.
Con l’augurio per tutti che questo momento d’incertezza abbia fine il più presto possibile, vi do appuntamento al prossimo anno, sperando di ritornare a proporvi nuovi e vecchi momenti conviviali."
Il Presidente dell'Associazione Luca Rossetto
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:24