Municipium
Descrizione
LA MANIFESTAZIONE E' STATA ANNULLATA CAUSA MALTEMPO
Si terrà comunque la cerimonia di consegna delle chiavi della Città alle maschere Gian e Gin-a presso il Salone Consigliare del Palazzo Comunale, alle ore 11,00.
**********************************************************
Dopo vent’anni il Carnevale ritorna a Barge in grande stile.
Si svolgeranno infatti domenica 18 marzo p.v. i festeggiamenti del Carnevale, a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco – Barge, in collaborazione con il Comune e con la delegazione Bargese della Croce Rossa Italiana. La manifestazione si aprirà alle ore 11,00 con la presentazione ufficiale, e con la cerimonia della consegna delle chiavi della Città alle maschere bargesi “Gian” e “Gin-a”. Seguirà alle 12,00 il Pranzo di Carnevale, allestito sotto l’Ala Mercatale. L’Associazione Turistica Pro Loco distribuirà polenta e salsiccia durante tutta la durata dell’evento, coadiuvata dall’Associazione bargese “La Tradisiun Agricola nel tempo”.
Si terrà quindi, alle ore 14,00, l’attesa sfilata dei carri allegorici, che si snoderà lungo il Viale Mazzini.
Ospite speciale e presentatore d’eccezione sarà la maschera Saluzzese “Ciaferlin”.
Nel corso dell’intera giornata, sotto l’Ala Mercatale si svolgerà la “Festa dei Bambini”, con trucca bimbi, gonfiabili e animazione, a cura della delegazione Bargese della Croce Rossa Italiana.
L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente tutti gli organizzatori di questa importante manifestazione, i giovani impegnati con notevole dispendio di tempo ed energie nella personificazione delle nostre maschere tradizionali e quanti in generale si sono prodigati per riportare a Barge il Carnevale.
L’ASSESSORE LA SINDACA
ANDREA BRUNO FRANCO Prof.ssa PIERA COMBA
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:55