Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Emergenza epidemiologica covid19 - comunicazioni della sindaca

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID19 - COMUNICAZIONI DELLA SINDACA

Data :

15 marzo 2020

Emergenza epidemiologica covid19 - comunicazioni della sindaca
Municipium

Descrizione

OGGETTO: Emergenza epidemiologica COVID19 – Comunicazioni alla popolazione

 

La sottoscritta, in qualità di Autorità Sanitaria locale, informa che in data odierna è stato segnalato il primo caso di soggetto residente a Barge risultato positivo all’infezione da Covid-19 ed attualmente ricoverato in struttura ospedaliera non in reparto di terapia intensiva. Le condizioni del paziente al momento sono stabili secondo quanto riferiscono le autorità sanitarie competenti. I famigliari del paziente sono in quarantena.

Informa di aver predisposto tutto il protocollo previsto dalla normativa vigente al fine di salvaguardare e tutelare la salute dei cittadini.

Invita la cittadinanza a non cedere ad eccessivi allarmismi al fine di trasmettere positività specialmente alle persone più deboli ed al contempo rimarca l’assoluta necessità di rispetto delle norme di cui ai DPCM 8 marzo 2020 DPCM 9 marzo 2020 e DPCM 11 marzo 2020.

La Sindaca con l’intera Amministrazione comunale augura una pronta guarigione al concittadino bargese, con la certezza che potrà tornare presto a Barge in piena salute.

Con l’occasione ringrazia le Forze dell’Ordine, i dipendenti comunali, tutte le Associazioni del territorio e la popolazione intera per lo sforzo messo in atto in questo momento di emergenza nazionale.

Dispone la pubblicazione sul profilo informatico e all’albo pretorio dell’Ente, la trasmissione a Prefettura, Regione Piemonte, ASL CN1 e Provincia di Cuneo settore Protezione Civile.

Barge, li 15 marzo 2020

LA SINDACA

F.to Prof.ssa Piera Comba

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot