Descrizione
Si terrà lunedì 31 marzo alle ore 21,00, presso il Salone Geymonat ubicato nella Biblioteca Comunale “Michele Ginotta”, sita a Barge in Via Monviso n. 1, una serata, ad ingresso libero e gratuito, di presentazione del grande evento internazionale costituito dall’“Expo 2015”, l’Esposizione Universale in programma l''anno prossimo a Milano. Il tema dell’incontro sarà nello specifico “Expo 2015: un’occasione unica. Quali opportunità per le nostre imprese?”.
Porgerà i saluti dell’Amministrazione il Sindaco del Comune di Barge e Assessore della Provincia di Cuneo Arch. Luca Colombatto. Interverranno quindi l’Assessore al Turismo della Regione Piemonte con delega all’Expo 2015, Dott. Alberto Cirio, il Presidente di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Cuneo, Dott. Ferruccio Dardanello e il Direttore dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese Dott. Paolo Bongioanni, i quali illustreranno le opportunità che la manifestazione “Expo 2015” potrà offrire in concreto alle imprese del nostro territorio. Tanti e significativi appaiono infatti i vantaggi e le occasioni che potranno scaturire dall’Expo, sia per quanto concerne i riflessi sulle realtà imprenditoriali locali (sono previsti investimenti per oltre 2 miliardi di Euro) che per l''organizzazione del flusso turistico legato all’evento (si ipotizzano oltre 20 milioni di visitatori, di cui il 10% è ipotizzabile che si riversi sulla nostra vallata). Presenzierà in veste di moderatrice della serata la Dott.ssa Cristina Coero Borga, Assessore al Turismo, al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Barge.
Il Sindaco Luca Colombatto ringrazia sentitamente gli organizzatori di “Expo 2015”, la Regione Piemonte, l’Union Camere Piemonte, la Camera di Commercio di Cuneo e tutti i Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni Montani del Monviso per la disponibilità e la preziosa collaborazione alla realizzazione di questo importante appuntamento, al quale sono tutti caldamente invitati a prendere parte.
Esprime in particolare un vivo ringraziamento al Presidente di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Cuneo, Dott. Ferruccio Dardanello e all''Assessore Regionale Dott. Alberto Cirio, per avere accolto l''invito diramato dal Sindaco Colombatto a presentare al territorio le ricche opportunità offerte dall''Expo, una vera e propria risorsa per tutti i Comuni che risiedono all''ombra del Monviso.
L’ASSESSORE
Cristina COERO BORGA
IL SINDACO
Luca COLOMBATTO
A cura di
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:46