Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Il 19 giugno maggio per i diritti a barge

IL 19 GIUGNO MAGGIO PER I DIRITTI A BARGE

Data :

12 giugno 2020

Il 19 giugno  maggio per i diritti a barge
Municipium

Descrizione

Da diversi anni il Comune di Barge, in collaborazione col Consiglio di Biblioteca e con numerose Associazioni del territorio, organizza nel mese di maggio momenti di riflessione sul tema dei diritti umani.
Per quest’anno, tormentato dalla grave emergenza sanitaria causata dal Covid-19, l’Amministrazione ha deciso di dare corso ad una serie di incontri in video conferenza da organizzare su piattaforma digitale per relatori e alcuni soggetti direttamente coinvolti, nonché sul canale “YouTube”, dedicati a svariati temi.

Per venerdì 19 giugno p.v., alle ore 17,30, è fissato un appuntamento, realizzato in collaborazione, tra gli altri, con Radio Beckwith Evangelica e col giornale “L’Eco del Chisone”, dal titolo “Diritti in tempo di Covid”.

Parteciperanno in veste di relatori:

La Prof.ssa Chiara Saraceno – Sociologa, Filosofa e Accademica italiana
Il Prof. Francesco Ghia – Professore Associato di Filosofia Morale del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento
L’Associazione “La Scuola Che Accoglie”

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente tutti gli ideatori, gli organizzatori e i partecipanti di questo importante appuntamento e invita caldamente a seguirlo numerosi nelle modalità telematiche previste. In particolare da computer, tablet e smartphone ai seguenti canali: 

https: //www.facebook.com/Comune di Barge
https://www.youtube.com/channel/UCgZIC0_IBiLwMkTBAZO6Ng/featured

Questo appuntamento è suggello del percorso intrapreso in questi mesi difficili dall'Amministrazione, all'insegna della dimensione sociale della salute che deve tener conto anche delle componenti relazionali e psicologiche, soprattutto dei soggetti più fragili. In tale direzione muove l'adesione al manifesto promosso dall’Associazione La Scuola che Accoglie per un regolare ritorno in classe a settembre, così che la scuola torni a ricoprire quel ruolo di promozione dell'uguaglianza e dell'inclusione che da sempre le compete, ma che è risultato compromesso in questi mesi di Didattica a Distanza e Formazione a Distanza, nonostante gli sforzi encomiabili di insegnanti, allievi e genitori.
 
LA SINDACA Prof.ssa Piera Comba

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot