Municipium
Descrizione
Anche quest’anno la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", per mano in particolare dell’Associazione “Amici della Biblioteca”, con il sostegno dell'Amministrazione Comunale, aderisce a "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, nata nel 2011, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Lo slogan di questa edizione è “Se voglio divertirmi leggo”. L’obiettivo è liberare la creatività in nome della lettura e cimentarsi nell’organizzazione di iniziative che coinvolgano le persone più diverse, portando i libri nella quotidianità e il più possibile fuori dai loro contesti tradizionali.
La Biblioteca Comunale partecipa alla campagna con letture e laboratori sul tema "Guarda che luna! A cinquanta anni dall'allunaggio", che coinvolgeranno i bambini di 4 anni, a cura dell’Associazione “Amici della Biblioteca” e in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia di Barge Capoluogo.
La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente gli attivissimi membri dell’Associazione “Amici della Biblioteca” e la sua Presidente Dott.ssa Gabriela Lucero, per la loro costante e preziosa attività svolta presso la nostra Biblioteca, polo culturale sempre attivo e vitale.
LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:03