Descrizione
Aprirà al pubblico il prossimo giovedì 27 settembre a Torino una mostra espositiva afferente il settore lapideo dal titolo “La Via della Pietra”. L’evento è organizzato dal Comune di Barge – Assessorato al Commercio in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Via Garibaldi di Torino, e sostenuto dal patrocinio del Comune di Torino.
Lungo tutta la Via Garibaldi, da Piazza Statuto a Piazza Castello, dal 27 al 30 settembre prossimi artigiani della pietra dei Comuni di Barge e Bagnolo Piemonte esporranno manufatti in Pietra di Luserna, Quarzite di Barge (la cosiddetta Bargiolina) e Pietra di Perosa, con l’intento di offrire al pubblico una panoramica sulla storia, sull’utilizzo passato e sulle applicazioni nell’edilizia moderna dei prodotti lapidei locali.
Gli stands che compongono l’allestimento saranno accessibili gratuitamente al pubblico dalle ore 11,00 alle ore 23,00.
L’Amministrazione Comunale ringrazia calorosamente la Città di Torino e l’Associazione Commercianti di Via Garibaldi per la preziosa collaborazione e la disponibilità accordata nell’allestimento della mostra nonché tutti i locali artigiani della pietra che hanno aderito all’iniziativa.
Si invita caldamente a visitare l’esposizione.
L’ASSESSORE
COERO BORGA CRISTINA
IL SINDACO
COLOMBATTO Luca
A cura di
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:45