Descrizione
Grazie a quest’opera, i cui lavori sono già iniziati, sarà possibile disporre in unica sede, maggiormente fruibile, di spazi per interventi di tipo sociale e socio-sanitario a favore dei cittadini bargesi e dei Comuni limitrofi. I servizi comprenderanno, oltre al trasporto in ambulanza, per visite mediche, esami clinici e terapie, di persone che non possono provvedere autonomamente, anche servizi di tipo assistenziale (quali aiuti alimentari, distribuzione di vestiario, centro di ascolto, ecc.) alle persone ed alle famiglie in difficoltà.
La spesa per la realizzazione dell’intervento ammonta ad Euro 450.000,00 ed è finanziata in parte con fondi del Comune di Barge ed in parte grazie sia ad un contributo di Euro 100.000,00 concesso dalla Regione Piemonte che a contributi di privati. Tramite la sottoscrizione di un apposito accordo procedimentale di sponsorizzazione, previsto dall’art. 11 della Legge 241/1990, la Società ITT Industries Galfer S.r.l., in particolare, ha accordato al Comune di Barge la ragguardevole somma di Euro 100.000,00 a sostegno dell’impresa.
L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per il celere inizio dei lavori e rivolge un sentito ringraziamento ai soggetti che, col loro prezioso sostegno economico, hanno reso fattibile un’opera di particolare importanza e utilità per l’intera comunità.
IL SINDACO
COLOMBATTO Luca
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:44