Municipium
Descrizione
In data venerdì 8 maggio u.s. la Sindaca di Barge Prof.ssa Piera Comba è stata contattata telefonicamente dalla segreteria del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che, in attesa di un riscontro scritto formale, le ha espresso l'attenzione del Presidente stesso per l'appello degli esercenti bargesi ad una rapida riapertura, che gli è stato recapitato in settimana insieme alle chiavi dei negozi di Barge, simbolo degli esercizi chiusi in seguito alle misure di contenimento del Covid-19.
Alla Sindaca è stata espressa la vicinanza del Presidente alle richieste avanzate, garantendole forme di sostegno economico, per quanto sarà possibile. Avendo la Sindaca sottolineato il fatto che gli esercenti, nel loro appello, chiedono di lavorare, e non soltanto sussidi, le è stato risposto che, come riportato dai giornali, il Presidente Cirio è al fianco degli altri governatori nel chiedere al Governo anticipazioni delle riaperture, ferma restando, le è stato sottolineato, l'esigenza di tenere conto dei dati relativi ai contagi.
Lieta di tale attestazione di vicinanza, la Sindaca Prof.ssa Piera Comba ribadisce l'impegno dell'Amministrazione bargese alla collaborazione fattiva, nell'ottica del bene comune, con le Istituzioni di ogni livello e i cittadini stessi.
LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:09