Municipium
Descrizione
I cambiamenti climatici sono ormai evidenti non solo ai governi nazionali e locali ma all‟intera collettività. Nelle città il fenomeno si presenta in maniera più visibile a causa della concentrazione di agenti inquinanti che derivano dal traffico, dal riscaldamento e dai processi industriali. E‟ maturata quindi la consapevolezza della necessità di interventi incisivi e mirati all‟efficienza energetica.
Il PAES rappresenta una strategia di ampio respiro e di lungo periodo con misure dettagliate. Il documento identifica i settori di intervento più idonei e le opportunità più appropriate per raggiungere l‟obiettivo di riduzione di CO2.
Il Piano ha come scopo ultimo, partendo da un vero e proprio inventario delle emissioni, la redazione di una serie di misure e azioni necessarie al fine di aumentare l‟efficienza energetica e incrementare l‟utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:55