Municipium
Descrizione
UNA NUOVA VOLONTARIA A BARGE PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Lunedì 7 novembre scorso ha presso avvio, presso la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge, il nuovo progetto di Servizio Civile, affidato alla Signorina Caroline Agnello, nata nel 1997, residente in Barge, diplomata a luglio presso il Liceo Linguistico “Soleri” di Saluzzo.
Sono previste attività di prestito agli utenti con l'utilizzo dell'apposito software e di riordino del patrimonio librario, letture animate destinate ai piccoli lettori e organizzazione di mostre tematiche.
"Avevo già svolto uno stage in biblioteca nell'estate del 2014 e mi ero appassionata a questo luogo. Ho scelto di svolgere il servizio civile qui, in biblioteca, perché è un ambiente caratterizzato da silenzio e serenità, che si anima con la presenza dei lettori e si trasforma in un luogo di dialogo e confronto" afferma la ragazza.
Il Sindaco Luca Colombatto esprime particolare soddisfazione per questa importante risorsa, anche quest’anno assegnata al territorio bargese grazie all’approvazione, da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, del progetto “Piccole biblioteche si diffondono nella Granda”, appositamente elaborato dal Comune di Barge per il 2016.
Ringrazia sentitamente la Signorina Agnello, selezionata entro una rosa di diversi candidati, per la sua disponibilità e per aver generosamente scelto di dedicare un anno del suo tempo al servizio della nostra comunità.
IL SINDACO
Luca COLOMBATTO
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:51