Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Sgombero neve

SGOMBERO NEVE

Data :

27 novembre 2012

Municipium

Descrizione

In relazione alle disposizioni sancite dall’art. 9 e 12 del vigente Regolamento comunale di Polizia Urbana e Rurale, si invita la popolazione ad attenersi alle seguenti prescrizioni in caso di nevicate o formazione di ghiaccio, collaborando attivamente al fine di garantire la pubblica e privata incolumità ed evitare disservizi:

  • E’ fatto obbligo a chiunque eserciti attività di qualsiasi specie in locali prospettanti sulla pubblica via, o ai quali si accede dalla pubblica via, di provvedere alla costante pulizia e rimozione della neve dal tratto di marciapiedi sul quale l’esercizio prospetta o dal quale si accede.
  • I proprietari o amministratori o conduttori di immobili collaborano con il Comune nel mantenimento della pulizia del tratto di marciapiede prospiciente l’immobile stesso.
  • La neve rimossa da cortili o altri luoghi privati (tetti, terrazze, balconi) non deve, in alcun caso, essere sparsa e accumulata sul suolo pubblico.
  • I proprietari o gli amministratori o i conduttori di stabili a qualunque scopo destinati devono provvedere a che siano tempestivamente rimossi i ghiaccioli formatisi sulle grondaie, sui balconi o terrazzi, o su altre sporgenze, nonché tutti i blocchi di neve o di ghiaccio aggettanti, per scivolamento oltre il filo delle gronde o da balconi, terrazzi od altre sporgenze, su marciapiedi pubblici e cortili privati, onde evitare pregiudizi alla sicurezza di persone e cose.


Barge, lì 27 novembre 2012

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot