Municipium
Descrizione
Comunicazione Ente di Governo dell'Ambito Idrico n.4 del Cuneese in relazione all'uso razionale della risorsa idrica per la prevenzione di situazioni di criticità nell'erogazione del servizio idropotabile.
In relazione al prolungato periodo di siccità in atto, lo scrivente Ente di Governo d'Ambito ha richiesto ai Gestori del Servizio Idrico Integrato di segnalare eventuali condizioni di crisi idrica.
Grazie alla costante attività dei Gestori, la situazione risulta, ad oggi, sotto controllo e continuamente monitorata anche attraverso i sistemi di telecontrollo, in un momento di elevatissimi consumi dell'utenza.
Proprio in relazione ai significativi consumi non si può escludere il verificarsi di sporadici casi di possibili momentanei disservizi eventualmente nelle zone più elevate e sfavorite della rete. In tale situazione, al fine di prevenire ogni possibile caso di criticità di erogazione del servizio idrico, si richiamano le Amministrazione in indirizzo ad un'azione di sensibilizzazione della popolazione ad un uso attento e responsabile dell'acqua potabile per evitare qualsiasi spreco ed a NON utilizzarla per esigenze diverse da quelle destinate al consumo umano, alimentare e per l'igiene personale.
Occorre infatti evitare, per quanto possibile, gli utilizzi impropri della risorsa idropotabile. Certi di una Vostra collaborazione nella comunicazione di quanto sopra alla cittadinanza, ringraziando anticipatamente si porgono Distinti saluti.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:53