3 DICEMBRE UNA MONTAGNA DI STORIE - SERATA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL COMPIANTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI BIBLIOTECA BRUNO MEZZOMO
Mar 30 Nov 2021

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo "Una montagna di storie", iniziativa che prevede appuntamenti con scrittori accomunati dall’intento di guardare alla montagna da una prospettiva alternativa, di volgere uno sguardo diverso alle terre alte in grado di cogliere e valorizzare la specificità del loro patrimonio naturale e culturale, attraverso le storie delle persone che la popolano e la animano. Si presenteranno testi e autori che illustreranno personaggi, storie, talvolta appartenenti alle nostre montagne, saperi ereditati e tradizioni di comunità.
La serata di  venerdì 3 dicembre, con inizio alle ore 21.00 presso la sala Geymonat della biblioteca, sarà incentrata sulla proiezione del reportage "Ojos del Salado-cicloalpinismo dal mare ai seimila metri delle Ande cilene", realizzato da Grazia Franzoni e Marco Berta membri del CAI di Savona.
L'appuntamento sarà dedicato alla memoria del compianto Presidente della Biblioteca Bruno Mezzomo, ad un anno dalla sua scomparsa, in collaborazione con il CAI di Barge di cui fu anche presidente.
La collaborazione con la sezione bargese continuerà a gennaio e nei mesi successivi, in particolare con la condivisione di un evento a cui parteciperà Roberto Mantovani, giornalista professionista, scrittore, alpinista e storico dell’alpinismo.

Il Consiglio di biblioteca Vi aspetta numerosi. . .  non mancate!

Ufficio correlato: BIBLIOTECA