A BARGE DUE EVENTI PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Mar 28 Nov 2023

Ritenendo doveroso concorrere alla celebrazione della ricorrenza della "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne", fissata il 25 novembre e istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la Risoluzione n. 54/134, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di eventi.

Nella mattinata di venerdì 24 novembre 2023 è stata allestita una mostra presso l’Ala Mercatale, realizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero "Giacomo Paire" di Barge, i cui studenti hanno appositamente realizzato dei lavori centrati sul grave tema della violenza sulle donne, lasciati a disposizione del pubblico, presso la Biblioteca Comunale, anche nella giornata di sabato 25 novembre.
L’Amministrazione ha presentato al pubblico questo allestimento, alla presenza delle ragazze e dei ragazzi dell’Alberghiero.

Sabato 25 novembre 2023 si è quindi tenuto un ulteriore momento di riflessione e sensibilizzazione presso la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", dove, a partire dalle ore 15,00, si è svolta una conversazione sui preconcetti sulle donne con Maria Grazia Colombari, autrice del libro "Tutt’ 'e peccate murtale so’ femmene".

L’Amministrazione ringrazia sentitamente l’Istituto Alberghiero "G. Paire" di Barge e tutti i suoi studenti, unitamente alla Sig.ra Maria Grazia Colombari per la preziosa collaborazione.

LA CONSIGLIERA           IL SINDACO
                Monica VEGLIA   Geom. IVO BECCARIA