A BARGE SI REPLICANO I MERCATINI DI NATALE
Lun 12 Dic 2022

Dopo il grande successo di pubblico dei Mercatini di Natale svoltisi a Barge lo scorso 8 dicembre, allietati da uno splendido sole, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Barge e l’A.I.C.A. di Barge, replica l’iniziativa domenica 18 dicembre p.v.
In Piazza San Giovanni e in Piazza Garibaldi si terranno i Mercatini di Natale, unitamente alla manifestazione "Grisulandia" a cura dei Vigili del Fuoco-Gruppo di Barge, rivolta ai più piccoli, ai quali sarà anche dedicata l’iniziativa "Truccabimbi", curata dalla Croce Rossa Italiana-Delegazione di Barge.
Nel corso della giornata, animata dai canti natalizi delle corali bargesi e dei Comuni vicini, sarà possibile ammirare l’Albero di Natale e visitare la casetta di Babbo Natale, dove Babbo Natale in persona sarà presente per farsi fotografare coi bambini e ricevere le loro letterine. Verrà inoltre distribuito il vin brulè e si potrà approfittare dell’apertura straordinaria dei negozi per tutto il giorno.
A partire dalle ore 10,00 i bambini dai 6 ai 10 anni potranno inoltre partecipare, in Biblioteca, presso il Salone "Ludovico Geymonat", a dei laboratori sul tema del riciclo e del Natale a cura del Consorzio Servizi Ecologia e Ambiente di Saluzzo. Seguiranno delle letture animate a tema Natalizio. La partecipazione a questi laboratori e alle letture è gratuita previa iscrizione obbligatoria telefonando in biblioteca allo 0175/349120.

La popolazione è caldamente invitata a intervenire numerosa a tutte le iniziative previste nella giornata di domenica, per la quale si auspica l’accompagnamento di un bel sole.
L’Amministrazione Comunale ringrazia vivamente tutti coloro che a vario titolo si sono prodigati e ancora si prodigheranno per il buon esito di questa manifestazione.

L’ASSESSORE AL COMMERCIO Silvio Coero Borga

Locandina laboratori per bambini