AL VIA IL CARNEVALE DI BARGE 2024
Lun 29 Gen 2024

Grande settimana di festa a Barge grazie al Carnevale organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme alla Pro Loco di Barge.
Si parte venerdì 2 febbraio: appuntamento alle 19,30 con la grande bagna caoda insieme alle maschere, sotto l’Ala Mercatale (prenotazione obbligatoria). In tale occasione le maschere bargesi Gian e Gina riceveranno ufficialmente le chiavi della Città dalle mani del Sindaco Ivo Beccaria, mentre verranno svelati i nomi di due nuove maschere bargesi.
Sarà ospite speciale l’orchestra Enzo e Massimo. Seguirà dj set nel corso della serata.
Sabato 3 febbraio, a partire dalle ore 15,30, si svolgerà il Carnevale Bimbi, col Pagliaccio Bistecca e il Mago Pongo. Verrà offerta una gustosa merenda nel padiglione riscaldato a tutti i bambini partecipanti.
Seguirà alle 19,30 la distribuzione di polenta e salsiccia sotto l’Ala. Sarà possibile cenare con polenta+salsiccia+bibita al prezzo di Euro 10,00 a persona.
Alle 20,30 la Banda Musicale di Barge e il Gruppo Majorettes di Barge apriranno ufficialmente la sfilata in notturna di ben nove carri allegorici (di Piobesi, Carmagnola, Roleto, Luserna S. Giovanni, Racconigi, Scalenghe, Villafalletto, Nichelino, Centallo) lungo il viale del paese, culmine del Carnevale Bargese, cui parteciperà anche la maschera torinese di Gianduia.
 La festa continuerà poi in piazza e sotto l’Ala fino al mattino!

Per informazioni e prenotazioni: Daniela e Mary abbigliamento tel. 0175/346523.

Vi aspettiamo numerosi!

L’ASSESSORE                    IL SINDACO