AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DEI TITOLARI DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE PER I DANNI OCCORSI IN CONSEGUENZA DELL’EVENTO ALLUVIONALE DEL NOVEMBRE 2016
Gio 11 Ott 2018

AVVISO PUBBLICO
PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DEI TITOLARI DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE PER I DANNI OCCORSI ALLE MEDESIME
IN CONSEGUENZA DELL’EVENTO ALLUVIONALE DEL NOVEMBRE 2016
PER CUI SI E' COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA C)

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate nel novembre 2016 sul territorio della Regione Piemonte, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.
Il Comune di Barge con nota prot. 3642 in data 10 marzo 2017 ha provveduto alla trasmissione delle tabelle riassuntive delle schede B e C per la ricognizione generale del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato e dei danni subiti dalle attività economiche e produttive site sul comune di Barge agli Enti competenti.
Si informa che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018 sono state attivate le procedure di rimborso dei danni ai privati definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio immobiliare privato delle attività economiche e produttive a seguito delle calamità naturali del novembre 2016 sul territorio della Regione Piemonte e per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, nonché completata la ricognizione dei fabbisogni.
Si invitano pertanto i soggetti titolari delle attività economiche e produttive che hanno subito danni, già segnalati con le schede C "Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive" a presentare domanda per la concessione dei contributi.
Si evidenzia che possono procedere alla trasmissione esclusivamente i soggetti che hanno a suo tempo già trasmesso la scheda C.
Le domande dovranno essere redatte sull’apposita modulistica disponibile presso l’Ufficio Tecnico Comunale e sul profilo informatico dell’Ente www.comune.barge.cn.it e presentate tassativamente entro il 23 ottobre 2018 presso il protocollo del Comune di Barge.
Ulteriori approfondimenti possono essere scaricati sul sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/alluvione2016 .
In data 26.09.2018 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’ordinanza n.544 del 18.09.2018 riferita alle disposizioni operative per la concessione di contributi economici a favore delle attività economiche e produttive; dal 05.10.2018, data di approvazione della D.G.R. n.38-7663 è stata attivata la procedura di rimborso dei danni subiti dalle suddette attività e relativa modulistica. Da tale data del 05.10.2018, partono le tempistiche della procedura previste nell’Allegato A "Criteri direttivi per la determinazione e concessione dei contributi per i danni occorsi alle attività economiche e produttive in conseguenza di eventi calamitosi di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018".
Per informazioni: Ufficio Tecnico Comunale 0175.347612 ufficiotecnico@comune.barge.cn.it

avviso
allegati