Avviso di asta pubblica
Mer 30 Mar 2011

E’ indetta asta pubblica per la rimozione e la relativa cessione delle apparecchiature del peso pubblico di via Cuneo frazione Crocera.

Caratteristiche dell’impianto:

Peso fabbricazione ditta Ing. A. Buroni, Pinerolo - portata massima kg. 30.000

Matricola di individuazione dell’Ufficio Metrico n. 1481

Piattaforma di dimensioni mt. 8,00 x 3,00

Copertura piattaforma con lamiera in ferro 12/10

Longarine piattaforma n.6 sezione INP. 300

Traversine piattaforma n.4 sezione UNP. 200

Peso indicativo delle strutture in ferro: lamiera kg 2.400; longarine kg 2.600; traversine kg 285; sospensione kg 225; per un totale complessivo della struttura pari a circa kg 5.510;

Incluse leve principali e secondarie e di rimando ed

Apparecchiatura di pesatura di supporto

L’impianto è visionabile presso il sito dove è ubicato ovvero in via Cuneo n.31 (nei pressi della rotatoria stradale S.R. n. 589, frazione Crocera), Barge. E’ possibile altresì richiedere appuntamento per sopralluogo con l’ufficio tecnico comunale – servizio Governo del Territorio telefonando ai n. 0175 347610 oppure 0175 347612 dal lunedì al venerdì in normale orario d’ufficio.

Si evidenzia che l’impianto viene ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e che sarà cura dell’offerente procedere allo smontaggio della piattaforma e di tutte le apparecchiature necessarie al suo funzionamento che resteranno di proprietà dell’aggiudicatario.

MODALITA’ E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:

L’asta sarà tenuta con il metodo dell’offerta segreta, presentata secondo il modello ritirabile presso la segreteria dell’ufficio tecnico comunale o sul sito informatico del Comune di Barge. L’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più alto rispetto a quello posto a base di gara. Non sono ammesse offerte in ribasso. Non è ammessa la rinuncia all’offerta, la sua sostituzione e neppure il suo miglioramento. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifre e quello in lettere sarà considerata valida l’indicazione più conveniente per l’Amministrazione Comunale. In caso di offerte uguali si procederà mediante sorteggio.

PREZZO A BASE DI GARA:

Il prezzo posto a base di gara viene fissato in € 500,00 (diconsi euro cinquecentovirgolazerozero) compresi gli oneri di sicurezza.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA:

L’offerta in bollo (marca da bollo di € 14,62), redatta secondo lo schema ritirabile presso la segreteria dell’ufficio tecnico comunale o sul sito informatico del Comune di Barge, corredata dalla fotocopia del documento di identità dell’offerente, dovrà pervenire in busta chiusa presso l’ufficio protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 4 maggio 2011 e potrà essere inviata per posta o consegnata a mano o a mezzo corriere.

L’offerta dovrà essere indirizzata a:

COMUNE DI BARGE – PIAZZA GARIBALDI, 11 – 12032 BARGE

Sull’esterno della busta andrà indicato il nome del mittente e la dicitura “OFFERTA PER SMONTAGGIO E ACQUISTO APPARECCHIATURE E PIATTAFORMA DEL PESO PUBBLICO VIA CUNEO FRAZIONE CROCERA DI BARGE”.

Il recapito dell’offerta rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non giunga all’Ente in tempo utile.

DATA E SVOLGIMENTO DELLA GARA:

Le buste saranno aperte presso un locale dell’ufficio tecnico comunale il giorno 5 maggio 2011 alle ore 09,00 in seduta pubblica.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Il pagamento dovrà avvenire prima del recupero del bene versando al tesoriere comunale in contanti oppure a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato al Comune di Barge - servizio tesoreria - la cifra offerta in sede di gara (secondo quanto stabilito nella comunicazione di aggiudicazione dell’asta pubblica).

Si precisa che le offerte non sono vincolanti per l’Ente che si riserva la facoltà in ogni caso di non procedere all’aggiudicazione.

La partecipazione alla gara implica la totale accettazione delle norme del presente bando.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all’ufficio tecnico comunale servizio Governo del Territorio.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

GOVERNO DEL TERRITORIO