BARGE CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Ven 10 Nov 2017

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, istituita dalle Nazioni Unite e calendarizzata il 25 novembre, il Comune di Barge e la  Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", in collaborazione con l’Associazione "Amici della Biblioteca" di Barge, organizzano due significativi appuntamenti aperti a tutta la popolazione.

Mercoledì 22 Novembre 2017 si terrà presso il Cinema Comunale di Barge, a partire alle ore 21,00, la proiezione del film "Io sono Li" del regista Andrea Segre.

Sabato 25 Novembre 2017 alle ore 15,00, presso la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", si svolgerà l’evento "Narrazioni al femminile. Storie in onore delle donne del mondo". Sofia D’Agostino, vice-direttore de  "L’Eco del Chisone" interverrà in veste di moderatrice, introducendo i tanti interventi previsti. Sarà infatti un’occasione per condividere pensieri, esperienze, letture su e con donne appartenenti a culture diverse. Al termine seguirà un rinfresco gentilmente offerto dalla Comunità Islamica di Barge.

Entrambi gli appuntamenti sono stati organizzati anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Wanka di Torino, dell’Associazione Giovani Musulmani d’Italia, del Centro Antiviolenza Svoltadonna di Pinerolo, del Centro Famiglie di Saluzzo, dell’Associazione Culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers di Pinerolo e dell’Associazione Cinemamici di Barge.
A tutti coloro che hanno operato con impegno ed energia per rendere possibili questi incontri la Sindaca Prof.ssa Piera Comba rivolge un sentito e caloroso ringraziamento. Invita quindi a partecipare numerosi a questi eventi, il cui ingresso e libero e gratuito.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA