BUON ESITO PER LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI COSIMO CARDEA
Gio 23 Feb 2023

La biblioteca comunale "Michele Ginotta" di Barge ha ospitato, dal 23 gennaio all’11 febbraio 2023, una mostra a cura del Sig. Cosimo Cardea dal titolo "C’è un punto della terra che è una landa desolata. . . Il lager di Auschwitz-Birkenau", composta da immagini fotografiche e letterarie per raccontare l’olocausto.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Biblioteca di Barge, ha promosso questo allestimento nella ricorrenza del "Giorno della Memoria".

L’allestimento ha riscosso un buon successo di pubblico e ha coinvolto anche gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria di Barge Capoluogo, quelli della Scuola Secondaria di Primo Grado e gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Barge, venuti in visita alla mostra e particolarmente interessati.

L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente il Sig. Cardea per aver realizzato questa mostra a titolo completamente gratuito, curandone parimenti l’allestimento. Il Sig. Cardea ha così replicato sul nostro territorio una felice collaborazione, iniziata con l’allestimento gratuito della mostra fotografica "Passeggiando in bicicletta", ospitata presso l’ex officina ferroviaria di Barge dal 24 settembre al 23 ottobre 2023.

IL CONSIGLIERE    IL SINDACO
     Monica Veglia            Ivo Beccaria